Assistenza Informatica

“Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.”
WARREN G. BENNIS

Servizi per privati

SDG Studio offre ogni tipo di assistenza informatica: dalla riparazione di computer guasti alla sostituzione di computer vecchi con i nuovi dalle più avanzate tecnologie con servizio di trasporto dati compreso, all’aggiornamento di computer anche tramite sostituzione di singoli pezzi ( scheda madre, processori, RAM, ecc ).

Inoltre SDG Studio offre:

  • servizio di rimozione virus;
  • servizio di velocizzazione di computer rallentati da malware o da un uso prolungato senza manutenzione;
  • servizi di pulizia e ripristino;
  • guida all’acquisto, all’ installazione ed alla configurazione di qualunque tipo di antivirus a seconda delle esigenze del Cliente;
  • servizio di ripristino dati da pc formattati o guasti, da Hard Disk esterni, da chiavette USB e/o schede SD;
  • trasporto e migrazione dati da dispositivi diversi;
  • recupero files da tablet e smartphone.

Servizi per professionisti

Oltre alla vasta gamma di servizi per privati, SDG Studio ofrre servizi dedicati a professionisti tra i quali:

  • supporto nella configurazione di software specifici per usi professionali;
  • configurazione di backup per la sicurezza e la salvaguardia dei dati;
  • pianificazione di interventi di manutenzione;
  • pianificazione di interventi periodici di aggiornamento e controllo dei sistemi;
  • configurazione di dispositivi in rete quali computer e stampanti collegati sia tramite LAN sia tramite WI-FI.

Servizi alle imprese

Per piccole e medie imprese SDG Studio offre servizi di gestione completa delle esigenze informatiche dell’attività.

Inoltre offriamo:

  • servizio di gestione del parco macchine;
  • servizio di configurazione di reti Firewall, Access Point, VAN, sicurezza dati, software specifici, antivirus;
  • servizio di pianificazione di backup giornalieri e studio dedicato per disaster recovery.

Garantiamo una pronta ed efficace assistenza remota o interventi di emergenza entro 24 H dalla segnalazione del guasto.